Stasera la BANDA CORAPI in concerto a Gioiosa Jonica

Stasera la BANDA CORAPI in concerto a Gioiosa Jonica

Questa sera, dalle ore 22 in poi presso il cortile esterno di Palazzo Amaduri, torna la buona musica.

Per il festival “Teatri di sabbia”, infatti, vi sarà il concerto della “BANDA CORAPI”, band calabrese capitanata dal gioiosano Domenico Corapi.

Il musicista gioiosano Domenico "Mico" Corapi

Il musicista gioiosano Domenico “Mico” Corapi

Si tratta di una nuova occasione di incontro con la musica di qualità, presso lo scenario magico di Palazzo Amaduri (sempre più “Casa della Cultura” di Gioiosa Jonica).

La BANDA CORAPI è nata nel 2011 come gruppo di divulgazione della tradizione musicale calabrese, strettamente legata ai suoni e ai ritmi della nostra terra. Nel 2014, con l’incontro tra Mico Corapi e Gabriele Trimboli, la band conosce un’evoluzione stilistica di ampio respiro: dalla tradizione prettamente calabrese ai suoni del mediterraneo complessivamente inteso, con un profilo musicale internazionale che cerca di mescolare Europa del sud e Maghreb superando confini spaziali e mentali.

La locandina con gli eventi conclusivi di "Teatri di sabbia"

La locandina con gli eventi conclusivi di “Teatri di sabbia”

Con questo appuntamento, si conclude la rassegna artistica di “Teatri di sabbia”, manifestazione – organizzata congiuntamente dai comuni di Gioiosa Jonica e Marina di Gioiosa Jonica – che ha visto la partecipazione di numerosi giovani artisti provenienti da vari paesi europei. Giochi circensi e spettacoli di strada a Gioiosa Marina; laboratori di “pupazzeria” a Gioiosa Jonica: un esperimento da portare avanti con convinzione anche l’anno prossimo, calandolo con più efficacia nel tessuto sociale e culturale delle due cittadine.

CATEGORIES
Share This