Gioiosa Jonica prima in classifica

Gioiosa Jonica prima in classifica


La consueta classifica sull’estate, redatta annualmente dal settimanale La Riviera, premia Gioiosa Jonica.

Per l’estate 2015, infatti, la prima classificata – fra tutti i comuni della Locride – è proprio la nostra Gioiosa. Davanti a Locri e Roccella (secondi in classifica) e a tutti gli altri.

FB_IMG_1441525020403

Un premio meritato e gratificante per un’intera comunità, che ha dimostrato di saper fare squadra e di saper puntare sulla qualità di iniziative culturali e attività d’intrattenimento.

È stata un’estate lunga, iniziata con le prime iniziative della tre-giorni dal 19 al 21 Giugno (LEGGI QUI), proseguita con iniziative varie ed innovative (libri e musica d’autore in gran quantità, “Teatri di Sabbia” insieme a Gioiosa Marina, la partecipazione diretta al “Riace in Festival”, la prima rievocazione storica della fiera medievale a S. Antonio, la “Dolce notte Gioiosana” collegata alla sagra del “Pezzo Duro”), conclusasi alla grande con la ricca settimana di San Rocco (il teatro di strada di “Gustando il Borgo”, il festival di percussioni “I Tamburi di San Rocco”, il gran finale con i ” Tiromancino”).

FB_IMG_1441525055498

Un riconoscimento specifico, per il grande lavoro organizzativo e per il continuo attivismo, va assegnato all’Amministrazione Comunale del Sindaco Fuda, alla Pro Loco del Presidente Vitetta e alla Consulta delle Associazioni del Presidente Logozzo.

Adesso, non occorre mollare, bisogna lavorare insieme e senza dannosi individualismi fra singole realta’ associative, bisogna continuare il percorso di crescita puntando ancora su qualita’ dei contenuti e originalita’ delle iniziative.

Gioiosa c’è. E vuole esserci sempre più.

CATEGORIES
Share This