Il nuovo staff tecnico della Sensation Gioiosa C5

Il nuovo staff tecnico della Sensation Gioiosa C5

fonte: http://www.asdsensationc5.it/

Grandi cambiamenti nello staff tecnico della Sensation Profumerie: Mister Ragona, reduce dagli ottimi risultati ottenuti durante la scorsa stagione, oltre al settore giovanile, allenerà anche la prima squadra. Accanto al Mister, nuove figure si fanno strada.

Nel settore giovanile, integra il personale tecnico Luigi Crimeni nel ruolo di preparatore dei portieri che, con grande emozione, racconta: “Innanzitutto, per me è la prima esperienza da preparatore dei portieri. Il Mister mi ha parlato di questo progetto per quanto riguarda gli allievi e la juniores della Sensation Profumerie ed ho subito accettato con entusiasmo. Fondamentalmente, questa nuova esperienza rappresenta molto per me: la Sensation Profumerie è una bella realtà calcistica e farne parte é sicuramente una soddisfazione personale. Ho solcato i campi da calcio sin da bambino e vedere questi ragazzini crescere e migliorare giorno per giorno mi fa rivivere le emozioni passate e mi gratifica molto. Ringrazio il Mister e la società che mi hanno reso partecipe di questo bellissimo progetto. Spero di essere all’altezza delle aspettative.”

Raffaele Ragona -  Sensation Gioiosa

Raffaele Ragona – Sensation Gioiosa

Oltre a Luigi, c’è anche Fabio Jervasi, collaboratore tecnico per il settore giovanile del Mister, che dichiara: “Sono contento di poter vivere questa nuova esperienza con i più piccoli. Ho tanta passione e voglia di imparare; Raffaele mi sta aiutando tanto, infatti durante ogni allenamento offre spiegazioni nuove che arricchiscono sempre sia me che i ragazzi. Ce la metto tutta per crescere e anche per dare il mio contributo alla società.”

In prima squadra, accanto alla conferma del preparatore dei portieri Maurizio Caricari, si affianca Andrea Capocasale, con il ruolo di collaboratore del mister e preparatore atletico. Sin da bambino, Andrea manifesta la passione per lo sport, in particolare per il calcio: inizia a giocare a calcio a 11, dapprima nelle giovanili del Roccella, poi in prima squadra, a seguire Gioiosa Marina e Hierax. A questo punto, arriva la svolta: si palesa la proposta di partecipare al progetto riguardante la costituzione di una squadra di calcio a 5, il Brazil C5 Roccella, Andrea accetta e inizia a giocare nel suo paese dove rimarrà per tre anni. Dopo questa esperienza di Futsal giocato, inizia ad allenare: prima il settore giovanile del Locri (calcio a 11) e poi lo Sporting Locri Cantera (calcio a 5) dove vince il campionato con successivo accesso alle fasi nazionali; l’anno scorso, in corso di campionato, accetta di allenare il Roccella in C2/B, recupera tanti punti con i suoi ragazzi evitando la retrocessione.

SensatioC5-FiladelfiaEVIDENZA

Chiedendo ad Andrea cosa si aspetta da questa esperienza alla Sensation Profumerie, risponde: “Innanzitutto, ringrazio Raffaele e la società che mi hanno scelto per questo ruolo. Mi aspetto di fare ancora tanta gavetta e imparare dal Mister, confrontarmi con lui ogni giorno per crescere. Spero di portare le mie conoscenze e la mia esperienza alla squadra per aiutarla ad arrivare più in alto possibile.”

Tanti ragazzi pieni di grinta ed entusiasmo lavorano per offrire il meglio alla Sensation Profumerie, società che, ancora una volta, conferma di puntare sui più giovani, vera grande risorsa sulla quale puntare per i successi del futuro.

CATEGORIES
Share This