Atto intimidatorio contro Agostinelli, la solidarietà di Falcomatà e Giannetta

Atto intimidatorio contro Agostinelli, la solidarietà di Falcomatà e Giannetta

“La più sincera solidarietà al presidente dell’Autorità portuale dei mari Tirreno meridionale e Ionio, Andrea Agostinelli, oggetto di un vile e meschino atto di danneggiamento. E’ davvero triste apprendere che un uomo dello Stato, impegnato da sempre a rappresentare il nostro Paese, prima come direttore marittimo e in ultimo come guida del più importante porto commerciale del Mediterraneo, Gioia Tauro, sia oggetto di tali episodi.

Lo scalo gioiese e nel suo complesso la rete di porti Calabresi, sotto la sua direzione, stanno attraversando una nuova vita ed un rilancio evidente”. Così il sindaco metropolitano di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, appreso del danneggiamento da parte di ignoti, dell’automobile in uso all’Ammiraglio Andrea Agostinelli.

“Siamo di fronte – ha aggiunto – all’ennesima intimidazione contro un amministratore serio e altamente professionale, impegnato da sempre, per la tutela della legalità ed in favore del territorio. Confido nel lavoro degli inquirenti che, speriamo al più presto – conclude Falcomatà – riusciranno a dare un volto e un nome a chi si è reso protagonista di un gesto così vigliacco”.

Città Metropolitana di Reggio Calabria

“Ferma condanna al vile atto intimidatorio perpretato ai danni dell’automobile del presidente dell’Autorità di Sistema Portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio, Andrea Agostinelli”. 

La esprime Domenico Giannetta (FI) presidente della Commissione speciale di Vigilanza del Consiglio regionale della Calabria.

“Questi gesti, non fermeranno e non rallenteranno di un passo il brillante lavoro condotto dall’ammiraglio, dall’istituzione e dall’intera comunità portuale calabrese a cui rivolgo la piena e incondizionata solidarietà. 

Il Porto di Gioia Tauro ha scontato per lungo tempo il prezzo del pregiudizio prima di attraversare questa nuova stagione di grande slancio. Queste vigliaccate non potranno in alcun modo minare lo straordinario percorso di riscatto di questa grande opera strategica per la Calabria, l’Italia e l’intero Mediterraneo. 

Confidiamo nella magistratura e nelle forze dell’ordine perché i responsabili vengano al più presto assicurati alla giustizia e si prosegua, nella legalità e nella più ampia sicurezza, nel lavoro quotidiano verso il progresso, lo sviluppo e la crescita sociale del Porto e di tutta la Calabria”. 

Ufficio Stampa – Domenico Giannetta

CATEGORIES
TAGS
Share This