Inaugurata una nuova filiale di Banca Etica a Reggio Calabria
Banca Etica continua a rafforzare la sua presenza nel Sud Italia con l’apertura di una nuova filiale a Reggio Calabria: un segnale forte e concreto in controtendenza rispetto alla desertificazione bancaria che sta colpendo duramente il territorio.
Siamo orgogliose e orgogliosi di rafforzare la nostra presenza in una regione che soffre particolarmente il fenomeno dell’esclusione finanziaria ma con un grande potenziale in termini di economia sociale. Lo facciamo con l’obiettivo di sostenere sempre meglio famiglie, imprese e tante realtà impegnate in progetti di contrasto alla criminalità, di inclusione sociale, di accoglienza dei migranti e di tutela dell’ambiente.
Un dato significativo? A fine 2024 il Mezzogiorno ha contribuito alla raccolta totale di depositi per il 19,9%, ma vi è stato utilizzato solo il 15,4% degli impieghi. Banca Etica fa una scelta controcorrente: al Sud raccoglie il 10,2% ma investe il 18,8%. Un impegno tangibile per un credito che genera sviluppo reale e contrasta le disuguaglianze.
Grazie alle tante realtà dell’economia sociale calabrese che sono al nostro fianco in questo percorso. Insieme, costruiamo economie sane per le persone e per l’ambiente.
Trovate la nostra nuova filiale in Via Aschenez 46, Reggio Calabria.
Banca Etica