Meteo: in Calabria temperature sopra la media

Meteo: in Calabria temperature sopra la media

Di Stazione Meteorologica Sant’Elia di Catanzaro

L’anticiclone che da qualche giorno ci ha regalato giornate stabili e soleggiate sulla nostra Calabria tenderà leggermente ad indebolirsi.

Una saccatura in discesa verso l’Europa centro-occidentale porterà con sé aria più fresca di origine nord-atlantica, ma il suo effetto sarà principalmente avvertito sul Centro-Nord Italia. La nostra regione, infatti, resterà in gran parte ai margini di questa dinamica perturbata.

Da oggi, quindi, la nuova settimana sarà caratterizzata da temperature ancora superiori alla media del periodo, ma anche da una crescente variabilità atmosferica, con frequenti passaggi nuvolosi.

In particolare, domani 6 maggio si prevede una giornata con maggiore nuvolosità e non si esclude qualche pioggia tra la bassa Calabria e l’Istmo catanzarese… ma su questo torneremo con aggiornamenti più precisi.

Capitolo vento: il Catanzarese è stato probabilmente il territorio che ha avvertito meno il tepore degli ultimi giorni, proprio a causa di una ventilazione moderata, a tratti anche fastidiosa, come accaduto nella giornata di ieri.

Dopo una breve pausa notturna e mattutina, questo pomeriggio il vento tornerà a farsi sentire, ma dovrebbe nuovamente attenuarsi nella giornata di domani.

CATEGORIES
TAGS
Share This