Radio Ivo, la voce degli studenti della Locride arriva al Salone del Libro di Torino

Radio Ivo, la voce degli studenti della Locride arriva al Salone del Libro di Torino

Radio Ivo, la radio studentesca della Ionica, è pronta a partecipare al Salone Internazionale del Libro di Torino, all’interno del progetto nazionale BookBlog. Gli studenti selezionati saranno protagonisti nella produzione di podcast, interviste e contenuti digitali, portando la voce dei giovani della Locride nella vetrina culturale più importante d’Italia.
La partenza è fissata per il 15 maggio 2025, data in cui gli studenti raggiungeranno Torino per vivere da protagonisti un’esperienza formativa e culturale unica, frutto di un intenso anno di preparazione, sperimentazione e lavoro di squadra.
Gli studenti selezionati dalla redazione che saranno protagonisti di questa avventura saranno ben 18
Francesco Ernesto Rossi (I A), Giuseppe Pugliese (I A), Virginia Tassone (I A), Diletta Commisso (I B) ,
Andrea Brugnano (II A), Luciano Cavallo (III A), Alessandro Spadaro (III B), Giulia Macrì (IV A),
Carola Bombardieri (IV A), Domenico De Leo (IV A), Lucrezia Pezzaniti (IV A), Vincenzo Albanese (III A),
Sara Amato (IV A), Pietro Sgambelluri (IV A), Michela Macrì (IV A), Martina Accursi (IV B),
Cristina Criaco (IV A) e Giulia Multari (IV A)
Coordinati dai docenti Immacolata Aversa e Mariavittoria Valenti, i ragazzi avranno anche l’opportunità di partecipare a una prestigiosa masterclass formativa presso la redazione di Radio Capital, un’esperienza unica a contatto con il giornalismo e la radio professionale.


Un ringraziamento speciale va alla Dirigente scolastica del Polo Liceale di Locri Carmela Rita Serafino, per aver stimolato con entusiasmo la partecipazione degli studenti, e all’Associazione Via Verdi 11 – Educational WebTV, che ha affiancato con competenza l’intero percorso creativo e tecnico.
Radio Ivo si conferma così la voce giovane e fresca della Ionica, capace di raccontare il territorio, interpretare il presente e immaginare il futuro.
“È una sfida importante, ma siamo pronti a raccontare storie, emozioni e idee con passione e responsabilità”, le parole si Andrea Lombardo coordinatore della Radio.
La Ionica c’è, e si farà sentire anche a Torino.

Ufficio Stampa – Radio Ivo

CATEGORIES
TAGS
Share This