Rifiuti in strada e odori nauseabondi in via Corrado Alvaro a Caulonia

Rifiuti in strada e odori nauseabondi in via Corrado Alvaro a Caulonia

Ogni giorno mi sveglio e trovo la stessa scena davanti casa: buste di spazzatura buttate sul marciapiede, devastate dai cani randagi. Nessuno le raccoglie. Nessuno pulisce. È uno schifo.

È il grido d’allarme di una residente di via Corrado Alvaro, a Caulonia, che si è rivolta al nostro giornale per denunciare una situazione diventata ormai insostenibile. La foto inviata è stata scattata il 25 maggio, mostra chiaramente sacchetti abbandonati, barattoli rotti e resti di cibo sparsi sull’asfalto e sul marciapiede, proprio a pochi passi dall’ingresso di casa.

Secondo quanto segnalato, alcuni vicini lascerebbero regolarmente i rifiuti in quel punto, incuranti del degrado che causano. I randagi, attirati dall’odore, aprono i sacchi e sparpagliano tutto in strada, rendendo l’ambiente maleodorante e pericoloso dal punto di vista igienico-sanitario.

L’appello è rivolto sia all’amministrazione comunale che ai cittadini, serve un cambio di mentalità: il rispetto per il bene comune comincia da piccoli gesti, come smaltire correttamente i propri rifiuti.

CATEGORIES
TAGS
Share This