La polizia esegue una raffica di controlli nel crotonese. Sanzioni, denunce ed un arresto

La polizia esegue una raffica di controlli nel crotonese. Sanzioni, denunce ed un arresto

Nell’ambito di servizi di controllo del territorio il Questore di Crotone Renato Panvino ha disposto un imponente servizio nella città di Rocca di Neto, impegnando personale della Questura tra cui personale della Polizia Amministrativa, dell’Ufficio Stranieri, della Squadra Mobile, dell’Anticrimine, della D.I.G.O.S., della Polizia Stradale, della Polizia Ferroviaria e del Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza , finalizzato alla prevenzione e repressione di reati ed in particolare lo spaccio degli stupefacenti, nonché il controllo di pregiudicati agli arresti domiciliari e sorvegliati speciali.

Sono state effettuate le seguenti attività:

n.457 persone controllate, di cui 117 positivi in banca dati SDI e 17 cittadini stranieri ed extracomunitari;

n. 10 controlli domiciliari nei confronti di soggetti con precedenti di Polizia;

n. 211 veicoli controllati;

n. 9 contestazioni al CDS.

n.1 denuncia per rifiuto di sottoporsi ad accertamenti tossicologici;

n. 3 esercizi commerciali controllati, elevate nr. 2 sanzioni amministrative e 1 denuncia;

Personale della Squadra Amministrativa ha effettuato nr. 3 controlli ad attività commerciali, ha elevato nr. 2 sanzioni amministrative e ha deferito 1 soggetto per l’omessa esposizione della tabella dei giochi proibiti.

Personale della Divisione Anticrimine e della Squadra Mobile hanno effettuato 10 controlli di persone sottoposte agli arresti domiciliari nel comune di Rocca di Neto, mentre personale dell’Immigrazione e della DIGOS, unitamente al personale dell’Ufficio di Gabinetto, hanno controllato 14 cittadini extracomunitari, risultati tutti regolari.

Operatori della Polizia Stradale hanno controllato 30 veicoli e 42 persone di cui 8 positivi, nonché hanno elevato 4 contravvenzioni al CDS e hanno denunciato un cittadino per essersi rifiutato di sottoporsi ad accertamenti tossicologici.

Le pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine hanno controllato 61 autovetture e 138 persone di cui 47 positivi, 3 stranieri ed hanno elevato 3 sanzioni al CDS.

Contestualmente, personale della Squadra Mobile ha tratto in arresto un cittadino crotonese, dovendo lo stesso espiare la pena residua di anni 1 di reclusione, per il reato di furto aggravato, l’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di questo capoluogo.

Infine a Crotone gli agenti delle Volanti e le Pattuglie Appiedate, impegnati a controllare i luoghi frequentati dalla movida, hanno conseguito i seguenti risultati: 362 persone identificate di cui 75 positive e 184 veicoli controllati.

Nel Litorale di Cirò Marina frequentato da numerosi turisti, ove insistono molteplici locali di intrattenimento, le pattuglie appiedate hanno identificato 95 persone, di cui 16 positive, e hanno controllato 50 veicoli.

Mentre sul Lungomare di Le Castella di Isola Capo Rizzuto, rinomata località turistica e balneare, sono stati conseguiti i seguenti risultati: 76 persone identificate di cui 5 positive e 25 veicoli controllati

La descritta attività ha portato all’identificazione totale di n.990 persone, 470 veicoli e 9 contestazioni al Codice della Strada.

Questura di Crotone

CATEGORIES
TAGS
Share This