Rinnoviamo Caulonia: “Il sindaco Cagliuso mente sapendo di mentire”
“Il Sindaco Cagliuso mente sapendo di mentire. Un atto vergognoso per coprire la sua incapacità amministrativa.”
Abbiamo assistito increduli al videomessaggio
del Sindaco Francesco Cagliuso che, con una leggerezza irresponsabile, accusa falsamente la nostra Capogruppo Luana Franco di aver dichiarato che l’acqua di Caulonia Centro non sarebbe potabile.
Questa affermazione è completamente falsa, ed esistono prove video che lo dimostrano ampiamente.
Il Sindaco, invece di diffondere notizie false per creare confusione e distogliere l’attenzione pubblica dalla sua incapacità amministrativa, farebbe bene a concentrarsi sulla gravissima emergenza sanitaria che riguarda molte frazioni del nostro comune. Da mesi ormai, numerose famiglie sono costrette a vivere con l’acqua contaminata da colibatteri fecali, tra cui Escherichia coli, e recentemente anche da arsenico, sostanza altamente nociva.
Ricordiamo a Cagliuso che attualmente risultano coinvolte in questa emergenza le frazioni di Strano, Cufò, Obile, Popelli, Pezzolo, Campoli, San Nicola, Bandiera, Candidati, Marano e relative zone periferiche, come chiaramente indicato nelle ordinanze da lui emanate, non ultima la n. 38 del 1° luglio 2025.
È intollerabile che un Sindaco ricorra a falsità evidenti invece di assumersi le proprie responsabilità e risolvere urgentemente questo drammatico problema sanitario.
Cagliuso dovrebbe vergognarsi profondamente e chiarire una volta per tutte se per lui i cittadini delle frazioni siano da considerarsi cittadini di serie B e chiedere scusa alla consigliera Franco, a tutto il gruppo di minoranza e, soprattutto, ai cittadini che continuano a pagare sulla propria pelle le conseguenze della sua incompetenza.
Ecco l’intervento a cui il sindaco fa riferimento!
https://www.facebook.com/watch?v=1688526791832709
Rinnoviamo Caulonia