Siderno celebra la “Giornata Nazionale delle Pro Loco d’Italia”
La Pro Loco Siderno A.P.S. aderisce alla Giornata Nazionale delle Pro Loco d’Italia con un evento ricco di cultura, arte, artigianato, musica e socialità, in programma domenica 13 luglio a partire dalle ore 19:00 presso la Villa comunale di Siderno, in particolare nella zona prospiciente il nostro incantevole lungomare.
Per l’occasione, l’associazione ha organizzato, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, una serata pensata per coinvolgere tutte le generazioni, con tantissime attività e sorprese che animeranno la città tra intrattenimento, creatività e momenti di condivisione.
Ad allietare il pubblico ci sarà la musica di Giacomo Viscomi, cantautore e musicista calabrese, che porterà in scena le sue sonorità uniche, mentre gli spazi della villa ospiteranno mostre di quadri, fotografie e oggettistica artigianale, realizzate da artisti e artigiani locali.
Non mancheranno momenti dedicati alla cultura identitaria con la recita di poesie in vernacolo, per valorizzare le tradizioni del nostro territorio.
Per i più piccoli, poi, sono previsti momenti di animazione e giochi, per rendere la giornata un momento di incontro e comunità anche per le famiglie.
Infine, durante la serata sarà presente lo stand informativo della Pro Loco Siderno A.P.S., dove chiunque potrà ricevere informazioni turistiche sul territorio e conoscere più da vicino le attività dell’associazione.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
Segreteria Pro Loco Siderno A.P.S.