Solidarietà, cultura e partecipazione attiva: nasce a Martone l’associazione “Terra dei primi”
Mercoledì 23 luglio alle ore 19:00, in contrada Colacà a Martone, si terrà la presentazione ufficiale dell’Associazione di Promozione Sociale (Aps) “Terra dei primi”, un progetto nato per promuovere valori di solidarietà, cultura e partecipazione attiva nella comunità.
Durante l’evento sarà inaugurato il murale “Cusi comu si” (“Così come sei”), fatto realizzare dalla stessa associazione, con il contributo di alcuni imprenditori e di altre associazione del territorio e sostenuto anche da numerosi cittadini, grazie ad una campagna di raccolta fondi lanciata su GoFundMe.
L’opera, simbolo di accoglienza e inclusione, vuole lanciare un messaggio forte e chiaro: accettare e valorizzare le diversità è il primo passo verso una società più giusta e solidale.
Alla cerimonia parteciperanno:
Giorgio Imperitura, sindaco di Martone
Giuseppe Ritorto, sindaco di Gioiosa Jonica
Mons. Francesco Oliva, vescovo della diocesi di Locri-Gerace
Anna Morabito, campionessa paralimpica
All’incontro parteciperanno anche i appresentanti di numerose realtà associative della Locride.
«Questo murale è il segno tangibile di ciò che si può realizzare quando una comunità si unisce per un obiettivo comune» – ha dichiarato Pino Triboli, uno dei soci fondatori di “Terra dei primi”.
Presenti anche gli artisti che hanno realizzato l’opera, Angela Panetta e Luigi Perenz.
Modererà l’incontro il giornalista Enzo Romeo.
L’iniziativa rappresenta un’occasione per celebrare l’arte come strumento di coesione sociale e valorizzazione del territorio.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Ufficio Stampa