Tragedia sulla Costa Viola: turista umbro muore a Palmi per un malore improvviso
PALMI (RC) – Doveva essere una tranquilla giornata di vacanza sul mare, ma si è trasformata in una tragedia. Questa mattina, un uomo in vacanza a Palmi, sulla splendida Costa Viola, è stato colto da un malore improvviso mentre si trovava sul litorale. Nonostante l’intervento immediato dei presenti e dei sanitari del 118, per lui non c’è stato nulla da fare.
La vittima, un uomo originario di Perugia, si è accasciato improvvisamente sotto gli occhi dei bagnanti. È stato subito allertato anche l’elisoccorso, che si è alzato in volo nel tentativo di raggiungere il luogo il più rapidamente possibile. Tuttavia, ogni tentativo di rianimarlo si è rivelato vano: i sanitari hanno potuto soltanto constatare il decesso.
La notizia ha rapidamente scosso l’intera area del litorale, dove l’episodio si è consumato davanti a numerosi testimoni, rimasti attoniti e sgomenti. Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine per gli accertamenti di rito.
L’uomo era in vacanza nella zona, meta ogni anno di migliaia di turisti attratti dalla bellezza del paesaggio e dalla tranquillità del mare. Il suo decesso ha lasciato un senso di tristezza e incredulità in quanti hanno assistito alla scena o ne hanno appreso la notizia.