Caulonia, Belcastro: “La macchina dell’Ambito Territoriale Sociale è ferma. Ennesimo atto di inconcludenza dell’amministrazione Cagliuso”

Caulonia, Belcastro: “La macchina dell’Ambito Territoriale Sociale è ferma. Ennesimo atto di inconcludenza dell’amministrazione Cagliuso”

Siamo davanti all’ennesimo atto di inconcludenza dell’amministrazione di Caulonia.
È la prima volta che si verifica in tantissimi anni che la macchina dell’Ambito Territoriale Sociale di cui il Comune di Caulonia è capofila sia ferma.
Ciò sta determinando gravi disservizi nei servizi sociali territoriali di tutto l’ambito.
Ebbene sì, ad oggi, non ci sono assistenti sociali che possano garantire il servizio sul territorio dei 19 Comuni che fanno parte dell’Ambito.


Eppure avevano sbandierato, vantandosi, della stabilizzazione delle assistenti sociali.
L’assenza di queste figure importanti sta compromettendo l’erogazione delle prestazioni sociali essenziali, con particolare impatto sulle persone e famiglie in condizione di fragilità.
Ad oggi non si conoscono i tempi certi per la risoluzione della situazione e per l’effettiva immissione in servizio delle assistenti sociali.


Tale incertezza aggrava ulteriormente il quadro critico di un territorio fragile dal punto di vista sociale e rende difficile programmare e garantire i servizi minimi necessari all’interno dei Comuni dell’Ambito.
Ci aspettiamo misure immediate e tempestive per risolvere questa situazione, informazioni certe e trasparenti sui tempi di risoluzione di questa delicata problematica.
La situazione deve essere monitorata costantemente per garantire che le persone e famiglie in condizione di difficoltà ricevano al piu presto i servizi necessari.
Non è tempo di chiacchiere.

Caterina Belcastro – Segretario Circolo PD Caulonia

CATEGORIES
TAGS
Share This