La truffa del superbonus: crediti d’imposta per lavori mai eseguiti. Sequestrati 3 milioni di euro

La truffa del superbonus: crediti d’imposta per lavori mai eseguiti. Sequestrati 3 milioni di euro

Notizia tratta da Ansa.it

Una serie di truffe per il conseguimento del contributo del superbonus sono state scoperte dalla Guardia di finanza di Soverato che ha sequestrato in via preventiva tre milioni di euro di crediti d’imposta ad una società romana in esecuzione di un decreto emesso dal Gip su richiesta della Procura di Catanzaro.

L’indagine, svolta dalla Compagnia della Guardia di finanza di Soverato, ha riguardato una serie di committenze per lavori di riqualificazione di immobili situati in Calabria, Sicilia e Campania ed è iniziata dopo la denuncia dei proprietari di un complesso residenziale nel soveratese, per poi allargarsi a ulteriori immobili.

La società romana aveva acquisito crediti di imposta per lavori di efficientamento energetico e riduzione del rischio sismico.

Dalla documentazione amministrativa e dall’analisi degli apparati informatici sequestrati agli indagati, sarebbe emerso che i lavori commissionati ad un General contractor di Roma non sono mai iniziati e/o sono stati abbandonati in parte dopo le prime fasi, causando ingenti danni ai proprietari degli immobili.

La società romana, dunque, avrebbe acquisito crediti per lavori inesistenti.

(ANSA)

CATEGORIES
TAGS
Share This