L’amministrazione comunale di Cittanova: “Sulla raccolta differenziata bugie e polemiche inutili che non servono al paese”
Lasciano di stucco le tante, troppe bugie che in questi giorni alcune forze di opposizione stanno facendo circolare tra i cittadini per screditare l’azione dell’Amministrazione Comunale. C’è in atto, nei fatti, una campagna del fango che sta provando a travolgere tutto e tutti con il solo scopo di gettare nell’ombra gli amministratori.
L’ultimo clamoroso caso di polemiche strumentali si è registrato sul servizio di raccolta porta e porta dei rifiuti: un intoppo nel ritiro dell’umido, lo scorso sabato, ha scatenato la creatività di chi preferisce infangare il paese ad ogni costo piuttosto che ammettere la realtà.
Se ne sono lette e sentite di ogni genere, soprattutto sui social, nello stupore di chi sa bene che la verità sta da tutt’altra parte. Se ne facciano una ragione i nemici di Cittanova: il paese non è sporco. L’attenzione al decoro urbano è riconosciuta e apprezzata dalla Comunità e noi continueremo ad alimentare le politiche che guardano in questa direzione. Non è affatto vero, poi, che i lavoratori del servizio ambiente non vengono pagati da mesi. False anche le accuse su fantasiose variazioni di bilancio e assenza di risorse per sostenere il servizio di prelievo porta a porta (oggi il servizio è ripreso regolarmente).
Ci sono delle criticità in corso che stiamo cercando di risolvere in tempi brevi anche grazie al lavoro prezioso degli Uffici e alla passione di chi giornalmente opera in silenzio per la crescita collettiva.
Domenica scorsa tanti volontari del territorio, in particolare quelli dell’Associazione “I Falchi Extreme”, si sono ritrovati a Zomaro per una giornata ecologica molto partecipata ed educativa. Questi volontari non hanno fatto foto strumentali e polemiche: hanno vissuto una giornata al servizio dell’ambiente nella consapevolezza che la nostra terra cresce solo se tutti diamo una mano.
L’Amministrazione Comunale continuerà a lavorare per il bene di Cittanova. Se ne facciano una ragione i polemisti social e i professionisti del fango.
Amministrazione Comunale di Cittanova