Accoltellamento a Mandatoriccio, nuovi sviluppi nell’inchiesta: arrestati anche padre e figlio

Accoltellamento a Mandatoriccio, nuovi sviluppi nell’inchiesta: arrestati anche padre e figlio

A distanza di un mese dall’accoltellamento avvenuto in un villaggio turistico di Mandatoriccio, i carabinieri del Reparto territoriale di Corigliano-Rossano hanno eseguito due nuovi arresti. Si tratta di padre e figlio, ritenuti coinvolti, insieme a un altro familiare già fermato il giorno dell’aggressione, nel tentato omicidio di un giovane.
L’episodio risale alla notte del 25 agosto, quando una lite degenerata nel complesso vacanze sfociò in un accoltellamento. La vittima, originaria del napoletano come i presunti aggressori, venne trasportata in gravi condizioni all’ospedale di Cosenza, dove rimase per giorni in prognosi riservata.
In un primo momento fu arrestato il presunto autore materiale del gesto, figlio e fratello dei due nuovi indagati. Le successive indagini, coordinate dalla Procura di Castrovillari, hanno però fatto emergere un quadro più articolato, in cui anche gli altri due avrebbero avuto un ruolo attivo nella vicenda.
Gli elementi raccolti dai militari, valutati dai magistrati del Tribunale di Castrovillari, hanno portato all’emissione di due ordinanze di custodia cautelare in carcere. I due uomini si sono consegnati spontaneamente nella giornata di ieri.
L’accusa, per tutti, è di tentato omicidio in concorso e porto abusivo di arma bianca. Le indagini proseguono per delineare con maggiore precisione le dinamiche del fatto.

CATEGORIES
TAGS
Share This