
Belcastro: “Disastro Occhiuto, sanità peggiorata, ferrovia abbandonata, giovani che vanno via”
L’altra sera, a Caulonia, il presidente Occhiuto ha cercato di rassicurarci sulla qualità della sanità calabrese. Ma una domanda sorge spontanea: se davvero la nostra sanità funziona così bene, perché, quando ha avuto bisogno di un intervento al cuore (evento per cui naturalmente gli auguriamo ogni bene), ha fatto venire un chirurgo da fuori regione?
Invece di slogan e promesse, Occhiuto avrebbe dovuto fare i conti con la realtà. Dopo sei anni di governo della destra calabrese di cui gli ultimi quattro da commissario alla sanità la situazione degli ospedali è peggiorata, quello di Locri è in condizioni drammatiche, la casa di comunità di Siderno è ancora solo sulla carta, e la sanità territoriale continua a essere smantellata.
E non solo, sulla Statale 106 non è stata posata una pietra, la ferrovia jonica resta abbandonata, e l’emigrazione soprattutto quella giovanile continua a svuotare la Calabria.
Le parole non possono nascondere i fatti.
Il centrosinistra propone come presidente Pasquale Tridico, ideatore del Reddito di Cittadinanza, una misura concreta di giustizia sociale che, se migliorata, può rappresentare un vero strumento per trattenere i giovani, dando loro tempo e speranza per costruirsi un futuro qui, nella propria terra.
La destra chiede continuità.
Ma guardiamoci intorno: è davvero questa la Calabria che vogliamo?
Chi vuole cambiare ha un’unica possibilità concreta, votare Pasquale Tridico presidente e scrivere Katy Belcastro segretaria del PD nella lista Democratici e Progressisti.
Per cambiare davvero, serve un voto deciso. Il vostro.

Caterina Belcastro