Gioiosa Ionica, Salvatore Fuda candidato con Alleanza Verdi e Sinistra a sostegno di Pasquale Tridico presidente

Gioiosa Ionica, Salvatore Fuda candidato con Alleanza Verdi e Sinistra a sostegno di Pasquale Tridico presidente

Salvatore Fuda, già sindaco di Gioiosa Ionica per due mandati consecutivi (2013–2023), attuale vicesindaco e consigliere metropolitano, è candidato al Consiglio regionale della Calabria nella lista Alleanza Verdi e Sinistra, a sostegno di Pasquale Tridico Presidente.

Una scelta maturata nel solco di un impegno politico coerente e continuo, radicato nei valori della sinistra, della partecipazione, dell’inclusione sociale e del bene comune.

Ho accettato la candidatura – afferma Fuda – per rappresentare un mondo di donne e uomini che credono nella politica come servizio, che non si sono mai rassegnati all’idea che questa terra debba accontentarsi. Insieme dobbiamo continuare a camminare e crescere, perché la Calabria merita di più.”

Durante gli anni da sindaco, da amministratore metropolitano e come rappresentante del territorio, Fuda ha dimostrato capacità e visione politica, contribuendo in maniera concreta alla crescita non solo di Gioiosa Ionica, ma anche della Valle del Torbido e dell’intero comprensorio della Città Metropolitana di Reggio Calabria. Scuole riqualificate, spazi urbani rigenerati, istituzioni più vicine alle persone, interventi infrastrutturali, valorizzazione dei servizi e delle reti territoriali: un’esperienza amministrativa solida, costruita sul campo, con lavoro quotidiano, dialogo e partecipazione. Oggi, questa esperienza può essere messa al servizio dell’intera regione.

Nel corso di questa breve campagna elettorale approfondiremo i temi principali del programma:

lavoro, come strumento di dignità e contrasto alle disuguaglianze; sanità pubblica, da difendere e potenziare; ambiente e territorio, da proteggere e valorizzare; infrastrutture, per ricucire i territori e costruire opportunità.

Abbiamo bisogno di politiche pubbliche efficaci – prosegue Fuda – per fermare lo spopolamento, per ridare fiducia a chi vuole restare, ma anche per creare le condizioni per chi sogna di tornare. Diritti, legalità, uguaglianza: sono queste le parole chiave della nostra azione politica.”

UFFICIO STAMPA Salvatore Fuda – Candidato consigliere circoscrizione SUD – Lista AVS

CATEGORIES
TAGS
Share This