
Stignano affonda nella spazzatura: salta anche la raccolta della plastica, dell’umido e dell’indifferenziata, 19 giorni senza raccolta della carta. Un disastro assoluto
Cresce la rabbia dei cittadini di Stignano, alcuni dei quali si sono rivolti alla nostra testata che ieri ha reso noto lo stato disastroso in cui versa la raccolta dei rifiuti, che di fatto è bloccata e che sta facendo sprofondare il paese nella spazzatura.
Ci arrivano foto e messaggi indignati di cittadini che differenziano correttamente i rifiuti, per poi esporli nei giorni indicati per la raccolta, salvo ritrovarseli di fronte a casa (visto che nessuno li ritira) dilaniati dai cani randagi e mescolati tra loro.

Ormai sono 19 giorni che non viene raccolta la carta, sabato a Stignano non si effettua la raccolta (a differenza di quanto avviene nei comuni limitrofi), ieri non è stata raccolta la spazzatura indifferenziata e l’umido in alcune zone del paese, oggi nelle stesse zone condannate al degrado della spazzatura per strada non è stata effettuata la raccolta della plastica, mentre davanti alle abitazioni e per le strade sembra di essere in una discarica.
Di fronte a questo sfascio totale, a questa assoluta incapacità dell’amministrazione comunale di garantire un servizio indispensabile, ci si augura che almeno domani, mercoledì, giorno nel quale per scelte incomprensibili del comune il servizio di raccolta è fermo, si recuperi la spazzatura che è stata abbandonata nelle strade nei giorni precedenti.
Questa vergogna deve finire, la puzza si diffonde per le strade e la situazione igienico-sanitaria peggiora di ora in ora.