
Caulonia, la Dirigente Scolastica dell’Istituto Falcone Borsellino: “Sorprende che Caraffa non abbia verificato la notizia appresa”
Alla Scrivente spiace constatare che l’invalsa e radicata abitudine di dare credito ad ogni diceria, errato riferimento di notizie o falsa interpretazione di procedure, sia stata anche recepita dalla Consigliera Comunale Caraffa, latrice della lettera aperta alla dirigente dell’IC Falcone – Borsellino Caulonia-Roccella.
Stupisce altresì che la stessa non abbia voluto contattare direttamente la sottoscritta per apprendere alla fonte quanto di vero ci fosse nelle notizie a lei giunte, dal momento che gli addebiti non trovano giustificazione in alcuna disposizione impartita ai docenti.
Pur non potendo per correttezza escludere che qualche docente abbia potuto esprimere, tramite canali non ufficiali, considerazioni simili a quelle contestate, non si vede come la sottoscritta possa farsi carico di dichiarazioni e determinazioni che non le si possono ascrivere direttamente e che non derivano da comunicazioni istituzionali.
Si reputa condizione indispensabile verificare le notizie apprese prima di renderle pubbliche e stupisce che una Consigliera Comunale quale la Caraffa è, non abbia sentito il dovere di farlo proprio in virtù dello spirito costruttivo che invoca.
Sento fortemente l’esigenza di ribadire, infine, che l’apertura ai dialoghi proficui e non strumentali con chiunque abbia voglia di confrontarsi con autenticità e onestà intellettuale rimangono la costante di questa dirigenza.
La Dirigente – Lucia Pagano
