
Consegnati i lavori per la costruzione del nuovo asilo nido di Gioiosa Ionica
Stamattina il Comune di Gioiosa Ionica ha consegnato i lavori per la costruzione di un nuovo asilo nido in contrada Varano, una struttura moderna che potrà accogliere 25 bambini da 0 a 3 anni.
L’opera è stata finanziata con fondi PNRR per un dal valore complessivo di 600.000 euro.
“Questa struttura rappresenta un tassello fondamentale nel percorso di crescita della nostra comunità – ha dichiarato il Sindaco Luca Ritorto – un investimento importante per Gioiosa Ionica e per le famiglie. Inoltre realizzare un asilo nido su questo terreno, un bene confiscato acquisito al patrimonio del Comune, significa dare un valore doppio a questa opera: non solo un nuovo servizio educativo, ma anche un messaggio forte di legalità e di riutilizzo sociale dei beni confiscati. Un segno concreto della Gioiosa che cresce e si rigenera”.
Il cantiere dovrà procedere in tempi rapidi, come previsto dai cronoprogrammi PNRR.
Alla consegna dei lavori sono intervenuti il RUP geom. Raffaele Papandrea, il progettista e direttore dei lavori arch. Carmen Palermo e l’impresa esecutrice Logo s.r.l.
Presente anche il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Fuda: “Questo nuovo asilo nido pubblico aggiungerà altri posti ai 30 già previsti nel costruendo Polo per l’Infanzia di contrada Limina, anch’esso finanziato con fondi PNRR. Questi due interventi dimostrano il grande impegno dell’Amministrazione nel costruire la Gioiosa del futuro, offrendo servizi sempre più adeguati per le famiglie, le giovani coppie e le donne che lavorano. A breve la presentazione del progetto per far conoscere alla cittadinanza, in maniera più dettagliata, l’opera che andremo a realizzare”.
Il nuovo asilo nido di contrada Varano è un passo avanti verso la costruzione di una comunità più accogliente, inclusiva e attenta ai bisogni delle nuove generazioni.



Amministrazione comunale di Gioiosa Ionica
