Elisabetta Cannizzaro: “Il Pd a Caulonia ha dimostrato di poter contribuire alla crescista del territorio”

Elisabetta Cannizzaro: “Il Pd a Caulonia ha dimostrato di poter contribuire alla crescista del territorio”

È stata una campagna elettorale lampo che ci consegna, a livello regionale, un risultato indiscusso della destra ma anche un crollo della partecipazione popolare al voto; cresce , infatti, l’astensionismo.
A Caulonia le urne ci consegnano un buon risultato per la sinistra, in particolare, il Partito Democratico può, comunque, ritenersi più che soddisfatto del risultato ottenuto da Caterina Belcastro, esponente del PD, candidata nella lista gemella dei Democratici Progressisti.

Questa sua candidatura, nata senza alcun preavviso, ci consegna più di una considerazione. Intanto, si registra un aumento dell’affluenza alle urne, dato in controtendenza rispetto al dato regionale; le liste PD/DP con 860 voti ottengono circa il 30% dei consensi pur competendo con un centro destra capitanato da un giovane consigliere regionale uscente.

La nostra candidata, grazie ad un lavoro di squadra e ad una eredità tangibile, lasciata dalla precedente amministrazione dalla stessa guidata, che in molti nitidamente ricordano, ha ottenuto 687 preferenze; una base importante da cui ripartire per affrontare le sfide future.

Ho sostenuto la candidatura della segretaria del circolo PD- Caterina Belcastro, sin dal momento della richiesta pervenuta dal segretario regionale del partito, con convinzione; lungo il solco della coerenza, della esperienza politica costruita insieme per Caulonia e della credibilità che l’appartenenza ad un partito richiede affinché la comunità non si senta smarrita.

Il Pd a Caulonia ha dimostrato di esserci e di poter contribuire alla crescita di questo territorio, grazie a donne ed uomini capaci, competenti e appassionati.
Ora per il PD, a livello nazionale, è il tempo di rimboccarsi le maniche, di costruire un’unità di azione, tornando ai grandi temi della sinistra che, evidentemente, non abbiamo saputo affrontare come l’elettore si aspettava; non c’è sinistra se non si parla di giustizia sociale, di salari, di sanità, di eguaglianza, di democrazia.

Auguri ai nostri consiglieri eletti. Un augurio particolare e di vicinanza ai nostri candidati eletti nella circoscrizione sud Giuseppe Falcomatà e Giuseppe Ranuccio, a cui spetta il compito di rafforzare con il loro lavoro in Consiglio Regionale la fiducia riposta dai tanti calabresi.

Buon lavoro al rieletto Salvatore Cirillo, giovane consigliere regionale, a cui auguro di trasformare questo risultato plebiscitario in opportunità per il nostro territorio e la nostra Caulonia.

Elisabetta Cannizzaro

CATEGORIES
TAGS
Share This