
Gli aggiornamenti sugli arresti degli attivisti della Global Sumud Flotilla
Aggiornamenti sugli arresti
Adalah, il Centro Legale per i Diritti delle Minoranze Arabe in Israele, ha assistito attivisti e attiviste della Global Sumud Flotilla per oltre 24 ore nel corso degli interrogatori a cui sono stati sottoposti dalle autorità israeliane, dopo gli arresti illegali in acque internazionali.
I quattro parlamentari italiani a bordo hanno firmato la dichiarazione per il rimpatrio volontario e in giornata torneranno con il primo volo disponibile.
Tutti gli equipaggi, tra cui la delegazione italiana, sono stati trasferiti nel carcere di Kesdiot, nel deserto del Negev, una prigione tra Gaza e l’Egitto, a circa 30 km dal confine egiziano. Gli avvocati di Adalah incontreranno nuovamente in carcere i detenuti. Le condizioni di salute di tutti sarebbero buone, il morale alto.
La Flotilla è solo uno strumento, La fine del genocidio è fine. Quello che stanno passando gli attivisti e le attiviste in queste ore è una piccolissima parte della privazione delle libertà cui è costretta la popolazione palestinese da decenni. Gaza libera, Palestina libera!






Global Movement to Gaza Italia