I comitati scrivono al comune di Caulonia: “Dopo l’estate i lavori del lungomare non sono ricominciati. Incontriamoci”

I comitati scrivono al comune di Caulonia: “Dopo l’estate i lavori del lungomare non sono ricominciati. Incontriamoci”

Noi, membri dei Comitati “Mare Nostrum” e “Pro Spiaggia”, come gran parte dei cittadini, ci aspettavamo che, dopo la pausa estiva, sarebbero ripresi i lavori del lungomare. Ma, ad oggi, fine ottobre, ciò non è avvenuto. Siamo preoccupati!

Siamo preoccupati, perché da voci non ufficiali si apprende che anche l’A.C. lamenta questo ritardo. Ma, ci preoccupa ancor più sospettare che l’A.C. non stia partecipando ai lavori tecnico-amministrativi prioritari alla ripresa dei lavori. Cioè le valutazioni e le scelte su variazioni al progetto originale, sono lasciate alla esclusiva volontà dei progettisti e direttori dei lavori. Situazione incomprensibile, considerati i risultati della prima fase di questi lavori.

Non insistiamo nel ripetere quanto tutti hanno potuto constatare. Lavori costosi e, forse, inutili, e nuovi lavori imprevisti per correggere i difetti dei primi. Insomma, abbiamo regalato a coraggiosi turisti e a noi stessi un lungomare incompiuto e rattoppato, dove la “riqualificazione” è rimasta solo nel titolo del progetto.

Pertanto le rivolgiamo l’istanza che segue, già in altre forme presentata, inutilmente, alla A.C..

Le chiediamo di voler stabilire la data di un imminente incontro con noi e con il pubblico. Incontro che, a nostro parere, doveva già avere avuto luogo, molto prima della ripresa dei lavori. Non comprendiamo la ragione del lungo periodo di silenzio attuato.

Le chiediamo di volere, in quella occasione, comunicare i dati relativi: ai lavori già compiuti; ai lavori previsti che dovranno essere realizzati; alle ragioni e al contenuto di eventuali varianti; alla gestione attuata e prevista delle economie di cantiere e di gara d’appalto; alla programmazione di ulteriori interventi in riferimento anche agli impegni presi dalla A.C. in merito all’adeguamento della strada di servizio al lungomare.

Poniamo domande perché, assieme a gran parte dei cittadini, viviamo l’insoddisfazione di non poter comprendere appieno le scelte tecnico-politiche adottate, dopo due anni di cantiere e di spese elevate. Desideriamo poter schiarire le ombre che sembrano sovrastare sulle operazioni che governano quest’opera.

Confidiamo nella tempestiva soddisfazione delle presenti richieste.

Il Comitato Spontaneo Mare Nostrum

Il Comitato Pro Spiaggia

CATEGORIES
TAGS
Share This