
Sergio Bonelli Editore presenta: “Souzie-Q. Un ritratto di Rocky Marciano”
Arriva in libreria e fumetteria il volume che racconta la storia del leggendario peso massimo, il vero Rocky!
Mio padre, Rocky Marciano, era l’incarnazione della forza silenziosa. Grazie al suo duro lavoro e alla sua determinazione, è diventato l’unico campione mondiale dei pesi massimi imbattuto. Fuori dal ring, era un uomo con i piedi per terra e umile. Se dovessi descriverlo in due parole, sarebbero “Forte e Gentile.
Rocky Marciano Jr
Un cast di star delle nuvole parlanti si unisce per narrare la storia leggendaria di Rocky Marciano nel volume evento disponibile da fine ottobre in libreria e fumetteria. Carmine Di Giandomenico e Francesco Colafella, con il contributo del disegnatore di fama mondiale Tanino Liberatore, danno vita a questo straordinario progetto che unisce due arti, la nona e quella noble, ripercorrendo le gesta Rocky Marciano, leggendario peso massimo, unico nella storia della categoria a ritirarsi imbattuto.
Una delle personalità più conosciute e amate che hanno calcato i ring del suolo statunitense, adorato e osannato dal pubblico, il Bombardiere di Brockton emerge in tutta la sua potenza da queste pagine di pura arte disegnata.
Il volume, presentato in anteprima a Lucca Comics & Games, è completato dalla postfazione “L’ultimo ballo” di Gianmaria Contro. Tanino Liberatore firma la copertina.
Inoltre, sarà disponibile anche un’edizione numerata limitata a sole 999 copie con copertina e una stampa esclusiva su carta di pregio di Carmine Di Giandomenico.

SOUZIE-Q. UN RITRATTO DI ROCKY MARCIANO
Soggetto e sceneggiatura: Francesco Colafella, Carmine Di Giandomenico
Disegni: Francesco Colafella, Carmine Di Giandomenico e Tanino Liberatore
Copertina: Tanino Liberatore
Copertina Varinat: Carmine Di Giandomenico
Formato: 27,5×35 cm, colore
Tipologia: Cartonato
Pagine: 160
ISBN code: 979-12-5629-150-2
ISBN code edizione numerata limitata: 979-12-5629-183-0
Prezzo: 30 euro
Prezzo edizione numerata limitata: 50 euro
Online e sui social:
https://www.instagram.com/sergiobonellieditoreufficiale
https://www.facebook.com/DragoneroSergioBonelliEditore
Sergio Bonelli Editore