Tragedia a Roma: precipita dal terzo piano mentre saluta la sorella, grave 11enne calabrese

Tragedia a Roma: precipita dal terzo piano mentre saluta la sorella, grave 11enne calabrese

Un drammatico incidente ha scosso il quartiere Tiburtino, alla periferia Est di Roma, dove un ragazzino di 11 anni originario di Acri è precipitato dal terzo piano di un bed & breakfast, riportando gravi ferite. Il bambino si trovava in vacanza con la sua famiglia e stava salutando la sorellina che usciva di casa, quando, probabilmente appoggiandosi alla finestra, ha perso l’equilibrio ed è caduto, compiendo un volo di diversi metri prima di atterrare sulla strada.

L’incidente è avvenuto intorno alle 11:30 di ieri mattina in via De Ritis. La scena ha sconvolto i passanti e i residenti, che hanno assistito impotenti alla caduta del ragazzino. Secondo le prime testimonianze, il bambino, nel tentativo di affacciarsi, si sarebbe arrampicato sulla balaustra della finestra, per poi precipitare e colpire violentemente il cofano di un furgone parcheggiato, prima di finire a terra.

Immediato l’intervento dei soccorsi: un’ambulanza del 118 ha trasportato il piccolo all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico a causa di un’emorragia cerebrale. L’operazione, durata diverse ore, ha richiesto grande attenzione per le gravi ferite riportate alla testa. Attualmente, il ragazzino è ricoverato in terapia intensiva in condizioni critiche, con la prognosi ancora riservata.

L’incidente ha sconvolto non solo la famiglia, ma anche l’intero quartiere. La madre del bambino, che si trovava con lui, è stata subito raggiunta dai soccorsi, mentre il padre e la sorellina si trovavano anch’essi al bed & breakfast.

La famiglia, che si trovava a Roma per partecipare a una festa di laurea, è stata travolta dalla tragedia. Le forze dell’ordine sono intervenute per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. La polizia capitolina sta conducendo le indagini per chiarire le circostanze esatte e verificare se vi siano eventuali responsabilità.

L’intera comunità è sotto choc per quanto accaduto e in tanti si sono stretti attorno alla famiglia in un momento così drammatico. Queste le parole del sindaco di Acri Pino Capalbo su facebook:

Sono profondamente rattristato dalla notizia dell’incidente avuto a Roma da un nostro giovanissimo concittadino. Le preghiere di tutta la città di Acri giungano al suo letto d’ospedale e lo aiutino a riprendersi presto. Forza Rocco, tieni duro“.

CATEGORIES
TAGS
Share This