Ingombranti in strada a Caulonia, i chiarimenti dell’azienda che si occupa della raccolta differenziata

Ingombranti in strada a Caulonia, i chiarimenti dell’azienda che si occupa della raccolta differenziata

In seguto all’ironia della Carcarazza in merito ai materassi che da alcuni giorni occupano un marciapiede nei pressi di piazza Bottari a Caulonia marina, abbiamo ricevuto e pubblichiamo i chiarimenti forniti dal gruppo Barbato Holding, che gestisce il servizio di raccolta differenziata per conto del comune di Caulonia.

La referente, Dott.ssa Valentina Audino, ha voluto precisare che non esiste in merito alcuna responsabilità dell’azienda e che l’errata esposizione dei materassi è dovuta ad un fraintendimento del cittadino che ne ha richiesto lo smaltimento.

“E’ attivo dal lunedì al sabato un servizio telefonico dalle 9 alle 13, al numero 378/4009177, al quale si può richiedere anche il ritiro degli imbombranti – ha affermato Audino – Nel caso specifico il cittadino che doveva smaltire i materassi, dopo averci contattato, si è recato in comune per la compilazione del modulo e il pagamento della somma dovuta. Solitamente siamo noi a contattare un paio di giorni prima del ritiro chi richiede il servizio, dicendogli in quale giorno esporre i rifiuti. In questo caso, senza ricevere nostra comunicazione, il cittadino, dopo avere effettuato il pagamento e in assoluta buona fede, ha proceduto ad esporli. Ma la settimana scorsa non abbiamo effettuato il ritiro perchè impegnati nella pulizia dei cimiteri a causa della festa di Ognissanti. Il prossimo ritiro avverrà il 6 novembre”.

Si è quindi trattato, come già detto, di un fraintedimento.

Corre l’obbligo di precisare che la nostra Carcarazza non ha voluto attribuire responsabilità di alcun genere all’azienda che effettua, con professionalità e affidabilità, il servizio di raccolta rifiuti.

Dal canto nostro per 5 giorni siamo stati tempestati di segnalazioni di cittadini che, stupiti e in alcuni casi indignati, chiedevano come mai i materassi non venissero spostati ma lasciati in bella vista in pieno centro cittadino.

CATEGORIES
TAGS
Share This