Intervento della Polizia nelle scuole, verifiche antidroga e azioni di contrasto al bullismo

Intervento della Polizia nelle scuole, verifiche antidroga e azioni di contrasto al bullismo

Nella mattinata odierna, la Polizia di Stato di Crotone ha effettuato un mirato servizio di prevenzione all’interno e nelle adiacenze dell’Istituto Scolastico “Barlacchi – Lucifero” di Crotone, con il supporto delle unità cinofile antidroga e la collaborazione del quadro dirigente e del corpo docente dell’istituto.

Gli agenti della Squadra Volante hanno presidiato l’ingresso principale della scuola durante l’afflusso degli studenti, garantendo un controllo accurato e discreto, finalizzato alla tutela della sicurezza dei giovani e alla prevenzione di condotte illecite. Parallelamente, le unità cinofile hanno svolto verifiche nei principali punti di aggregazione all’interno dell’edificio scolastico, operando in sinergia con il personale scolastico.

Le pattuglie impiegati hanno lo scopo di evitare fenomeni di illegalità, quali lo spaccio di sostanze stupefacenti, nonché il bullismo, cyber-bullismo e le prevaricazioni che i più giovani sono soliti filmare e pubblicare sui canali social.

Il Questore della Provincia di Crotone Renato Panvino ha avviato una serie di contatti con i Dirigenti scolastici al fine di sostenere la loro “Mission” educativa e diffondere sempre più il rispetto delle regole, e costruire relazioni salubri tra ragazzi in grado di prevenire la violenza.

La Polizia di Stato ribadisce il proprio impegno nel mantenere alta l’attenzione sul mondo scolastico, attraverso interventi mirati e momenti di confronto che favoriscano la cultura della legalità e il rispetto delle regole, e la cultura della parità di genere.

Questura di Crotone

CATEGORIES
TAGS
Share This