Scontro frontale tra un’auto ed un camion in Calabria, un morto e un ferito grave

Scontro frontale tra un’auto ed un camion in Calabria, un morto e un ferito grave

Una curva fatale lungo la statale 283 “delle Terme Luigiane” è stata teatro, nelle ultime ore, di un drammatico incidente costato la vita a un uomo e il ferimento grave di un altro.

Secondo una prima ricostruzione, un’automobile e un camion si sarebbero scontrati frontalmente nel territorio comunale di San Marco Argentano, in provincia di Cosenza. L’impatto, violentissimo, non ha lasciato scampo al conducente dell’auto, deceduto sul colpo.

Gravemente ferito invece l’autista del mezzo pesante, che è stato soccorso dal personale del 118 e trasferito d’urgenza in elisoccorso all’ospedale di Cosenza, dove è ricoverato in prognosi riservata.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di San Marco Argentano, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. La statale è rimasta chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi coinvolti.

Le cause dello scontro restano al momento al vaglio degli investigatori, ma non si esclude che l’asfalto bagnato o un’improvvisa perdita di controllo possano aver avuto un ruolo determinante nella tragedia.

CATEGORIES
TAGS
Share This