Atto intimidatorio contro la Ferraro Spa a Lamezia Terme: dura condanna del sindacato Fillea CGIL Calabria

Atto intimidatorio contro la Ferraro Spa a Lamezia Terme: dura condanna del sindacato Fillea CGIL Calabria

La Fillea CGIL Calabria, tramite il segretario generale, Simone Celebre, esprime la più ferma condanna per il grave atto intimidatorio avvenuto la notte scorsa a Lamezia Terme, che ha visto l’incendio di un escavatore della ditta “Ferraro Spa”, impegnata nei lavori di riqualificazione nel centro storico, ed esprime la piena solidarietà ai proprietari e a tutti i lavoratori della “Ferraro Spa”.
“​L’incendio dell’escavatore – afferma Celebre – non è solo un danno materiale, ma è un attacco diretto al futuro, alla speranza e al diritto al riscatto dell’intera comunità di Lamezia Terme. Colpire un intervento destinato a migliorare la qualità della vita dei residenti e a trasformare un quartiere storico, realizzato grazie a fondi nazionali e a un ambizioso progetto di rigenerazione, significa voler frenare – evidenzia il segretario generale del Fillea Cgil Calabria – lo sviluppo onesto e legale del nostro territorio.
​Come Fillea Cgil Calabria, rivolgiamo la nostra più sentita e incondizionata vicinanza e solidarietà alla “Ferraro Spa”, ai suoi lavoratori e non permetteremo a pochi criminali di dettare l’agenda o di intimidire chi lavora per un futuro migliore.
​Invitiamo l’azienda “Ferraro” a proseguire senza esitazioni e con rinnovato impegno per il completamento dell’intervento.
​Siamo fiduciosi nell’operato delle Forze dell’Ordine, anche alla luce del recente protocollo d’intesa sottoscritto in Prefettura a Catanzaro, affinché si faccia piena luce sull’accaduto e si individuino i responsabili.
La legalità, il lavoro e il diritto al futuro – conclude Simone Celebre, segretario generale della Fillea Cgil Calabria, vinceranno su ogni forma di violenza e intimidazione”.

Simone Celebre – Segretario generale Fillea Cgil Calabria

CATEGORIES
TAGS
Share This