
Caulonia, caos nell’amministrazione. E stasera in consiglio comunale Cagliuso potrebbe non avere la maggioranza
Da giorni si rincorrono le voci delle possibili dimissioni degli assessore dell’ex gruppo “Dipende da noi”, Ninni Riccio e Vincenzo Frajia. I problemi di tenuta della maggioranza, per il sindaco di Caulonia Francesco Cagliuso, nelle ultime settimane sembrano essere aumentati.
E alcune delle difficoltà potrebbero palesarsi già questa sera in consiglio comunale quando, a causa della probabile assenza di un esponente dell’amministrazione, le proposte della maggioranza di variazioni al bilancio potrebbero non passare. Dando per scontato che gli ex assessori Antonella Caraffa e Andrea Lancia voteranno contro (d’altronde hanno votato contro anche all’approvazione del bilancio) la maggioranza avrebbe a disposizione 6 voti contro i 6 delle minoranze. Sarebbe un avvenimento politico grave, che dimostrerebbe la fragilità sulla quale si basa la giunta Cagliuso dopo il rimpasto.

Il risultato elettorale delle regionali e l’elezione di Salvatore Cirillo, padre padrone di questa amministrazione comunale, che nelle speranze del sindaco avrebbe dovuto fargli dormire sonni tranquilli sembra invece avere acuito la tensione tra Cagliuso e i suoi fedelissimi da un lato e l’ex gruppo “Dipende da noi” dall’altro.
Questi ultimi avrebbero anche pensato allo scioglimento del consiglio comunale, se ne avessero i numeri, ma temono colpi di coda di Cagliuso.
In merito al consiglio convocato per le 18 di oggi e che Ciavula trasmetterà in diretta sui suoi canali facebook la maggioranza starebbe anche pensando ad un’assenza di massa al fine di rinviare il consiglio e salvare la faccia dall’impasse che si potrebbe determinare.
