
Fondi regionali, il Kaulonia Tarantella Festival resta fuori. Luana Franco: “Il conto rischiano di pagarlo i cittadini”
“La Calabria che incanta”: Caulonia resta fuori
Cari concittadini, dalla graduatoria provvisoria dell’Avviso regionale “Eventi Straordinari – La Calabria che incanta” emerge un dato allarmante: il progetto per il Kaulonia Tarantella Festival presentato questa estate dal Comune di Caulonia risulta “non ricevibile” e, di conseguenza, escluso.
Mentre i progetti di centri vicini come Roccella Ionica e Stilo risultano ammessi e finanziabili, il nostro Comune al momento resta al palo.
Si tratta di un fatto politicamente gravissimo. L’Amministrazione Cagliuso ha impegnato ben 100.000 euro del bilancio comunale per il Festival, facendo totale affidamento su questi fondi regionali: adesso ci aspettiamo dall’assessore alla cultura Ninni Riccio spiegazioni chiare e puntuali su questa bocciatura.
Oggi quella somma rischia di restare interamente a carico dei cittadini, con ripercussioni inevitabili sui servizi e sulla stabilità degli equilibri di bilancio.
Ci auguriamo che in sede di reclamo si riesca a porre rimedio a questa situazione drammatica.
Tuttavia, il dato politico è già chiaro: mentre la Calabria “incanta”, la nostra Amministrazione comunale non incanta più nessuno… Questo è l’ennesimo esempio di una gestione approssimativa che, per molti, si conferma come la peggiore di sempre.
RinnoviAmo Caulonia
