Solidarietà e volontariato, l’Associazione Solidale Viva ODS di Gioiosa Ionica incontra gli studenti del Polo “Marconi–Zanotti” di Siderno

Solidarietà e volontariato, l’Associazione Solidale Viva ODS di Gioiosa Ionica incontra gli studenti del Polo “Marconi–Zanotti” di Siderno

di Mario Murdolo

Continua senza sosta l’intensa attività benefica e di volontariato dell’Associazione Solidale Viva ODS, con sede a Gioiosa Jonica, guidata dalla dinamica e instancabile presidente Lara Lobianco. Molte le iniziative portate avanti, che si sono concretizzate in momenti di vero aiuto e arricchimento interiore.

Ieri, in particolare, si è svolta un’esperienza presso il Polo Tecnico Professionale “Marconi IPSIA Art Zanotti” di Siderno, dove, grazie alla sensibilità dimostrata dalla professoressa De Pino, i dirigenti dell’associazione gioiosana sono stati invitati, in quanto sia docenti che alunni avevano manifestato la volontà di donare generi di prima necessità, dimostrandosi generosi verso le due raccolte ASV in essere.

È stato un momento di condivisione e si è avuta la possibilità di portare la testimonianza dell’associazione, rappresentando tutti i servizi offerti dalla stessa e i principi solidali su cui si fonda l’ASV. È stato un grande momento di confronto con i ragazzi, riuscendo a sensibilizzarli sull’importanza del rispetto verso gli altri, del senso di solidarietà e dell’aiuto reciproco, registrando un grande interesse da parte degli studenti in merito alle tematiche trattate.

Un dovuto ringraziamento da parte della presidente Lara Lobianco va al dirigente scolastico e a tutti i docenti, in particolare alla professoressa De Pino, promotrice di questa bella iniziativa, e ai generosi ragazzi che anche in questa occasione hanno dimostrato maturità e grande altruismo.

CATEGORIES
TAGS
Share This