A Locri va in scena la “Giornata per la Pace”

A Locri va in scena la “Giornata per la Pace”

La Diocesi di Locri-Gerace promuove insieme all’Ufficio Pastorale sociale e del lavoro, della giustizia della pace e della salvaguardia del creato la “Giornata per la Pace”, un momento di riflessione e di impegno comunitario dedicato al valore fondamentale della pace, intesa come responsabilità condivisa e percorso educativo che coinvolge ogni persona e ogni realtà sociale.

Tema dell’incontro sarà “L’educazione alla pace: responsabilità di tutti”, una sollecitazione attuale e necessaria in un tempo segnato da conflitti, divisioni e fragilità sociali.

Relatore dell’evento sarà S. E. Rev.ma Mons. Stefano Rega, Vescovo di San Marco Argentano – Scalea, che offrirà una riflessione sul ruolo dell’educazione, della testimonianza cristiana e dell’impegno civile nella costruzione di una cultura di pace.

Il programma prevede alle ore 16:00 il ritrovo e la partenza da Piazza De Gasperi. Il corteo seguirà il seguente percorso: Piazza De Gasperi, via Benevento, via Napoli, III^ traversa via Napoli, via Cancello, via Caprera, piazza De Gasperi e arrivo, previsto per le ore 17:00, presso il Centro Pastorale (accanto alla Cattedrale di Locri) dove si terrà il momento di riflessione e confronto.

L’iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza, alle associazioni, ai giovani e alle famiglie, con l’auspicio che questo appuntamento possa diventare occasione di dialogo, consapevolezza e rinnovato impegno per una pace autentica, fondata sulla giustizia, sul rispetto e sulla solidarietà.

Ufficio Comunicazioni Sociali

CATEGORIES
TAGS
Share This