Auto data alle fiamme, scattano misure di prevenzione a Vibo Valentia

Auto data alle fiamme, scattano misure di prevenzione a Vibo Valentia

Il Questore della Provincia di Vibo Valentia, dott. Rodolfo Ruperti, ha emesso due Avvisi Orali nei confronti di due persone resisi responsabili dell’incendio di un’autovettura.

I fatti risalgono al mese di luglio 2025, quando in una delle frazioni marine, veniva incendiata un’autovettura, ai danni di un amministratore pubblico.

Le indagini, condotte dall’Arma dei Carabinieri, hanno consentito di identificare e successivamente deferire all’Autorità Giudiziaria i due presunti responsabili del fatto delittuoso.

A fronte di questo grave episodio criminoso, su proposta dei Carabinieri di Vibo Valentia e al termine dell’attività istruttoria da parte della Divisione Anticrimine, il Questore ha emesso nei confronti dei due soggetti segnalati i provvedimenti dell’Avviso Orale.

Si tratta di misura monitoria finalizzata a prevenire ulteriori turbative per la sicurezza pubblica per non incorrere in maggiori e più restrittivi provvedimenti.

Si specifica che i provvedimenti adottati in fase investigativa e/o dibattimentale non implicano alcuna responsabilità dei soggetti sottoposti ad indagini ovvero imputati e che le informazioni sul procedimento penale in corso sono fornite in modo da chiarire la fase in cui il procedimento pende e da assicurare, in ogni caso, il diritto della persona sottoposta ad indagini e dell’imputato a non essere indicati come colpevoli fino a quando la colpevolezza non è stata accertata con sentenza o decreto penale di condanna irrevocabili.

Ufficio Stampa – Polizia di Vibo Valentia

CATEGORIES
TAGS
Share This