
Cittadini in protesta davanti all’ospedale di Polistena: sit-in permanente per salvare il reparto di Anestesia e Rianimazione
A Polistena è in corso una mobilitazione contro il rischio di chiusura del reparto di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale spoke “Santa Maria degli Ungheresi”, messo in difficoltà dalla carenza di personale sanitario.
La protesta è stata promossa dal Comitato Tutela della Salute per sollecitare interventi urgenti da parte dell’Asp e della Regione Calabria.
Davanti al presidio ospedaliero si sono riuniti cittadini, rappresentanti delle istituzioni civili e religiose, esponenti politici e associazioni del territorio.
Sul piazzale sono state allestite alcune tende, segno di una mobilitazione destinata a proseguire. Dal sit-in è partito un appello diretto all’Asp di Reggio Calabria e alla Regione, affinché vengano fornite risposte immediate e garanzie concrete sulla continuità delle cure.
L’obiettivo è evitare l’interruzione di un servizio considerato essenziale per l’assistenza sanitaria dell’intera Piana di Gioia Tauro.
