
“Comunisti, vi stermineremo anche in Italia”. Dirigente di Fratelli d’Italia prima minaccia e poi ritratta. Scanzi: “Su facebook fanno i fenomeni e poi se la fanno sotto”
di Andrea Scanzi
Un nuovo genio si staglia all’orizzonte.
Lui è Isacco Cantini, coordinatore Fdi di Empoli, già responsabile del dipartimento provinciale per la disabilità di FdI e dal gennaio 2025 coordinatore locale di FdI.
Commentando la notizia pubblicata dal quotidiano online gonews.it su una manifestazione ieri a Empoli contro l’attacco Usa al Venezuela, il Cantini ha scritto sobriamente su Facebook quanto segue: “I soliti comunisti… prima o poi vi stermineremo anche in Italia”.

Poi il coraggioso Cantini, a seguito delle polemiche, si è coraggiosamente scusato. Ascoltiamolo: “Le parole utilizzate sono state gravi, inopportune e sbagliate, e non rispecchiano né il mio pensiero profondo né, tanto meno, una volontà di incitare all’odio o alla violenza. Non ho mai inteso evocare scenari di violenza reale né augurare o invocare lo sterminio di persone o gruppi politici. Si è trattato di una frase scritta con leggerezza e rabbia”.
Le SOLITE parole che scrivono gli haters quando gli arriva la letterina a casa e prima di pagare le solite migliaia di euro. Tutti uguali: prima fanno i fenomeni e poi frignano e se la fanno sotto. SEMPRE.
Che livelli. Che intelletto. Che classe dirigente!
