Meteo in peggioramento nelle prossime ore. Il comune di Caulonia installerà barriere protettive sul lungomare

Meteo in peggioramento nelle prossime ore. Il comune di Caulonia installerà barriere protettive sul lungomare

L’Amministrazione comunale di Caulonia informa la cittadinanza che è in corso una grave ondata di maltempo accompagnata da intense mareggiate che stanno interessando l’intero territorio. Le prossime 36 ore sono state individuate come particolarmente critiche e, per tale motivo, è stato attivato il massimo livello di attenzione.

Il Sindaco Francesco Cagliuso è intervenuto per rendere noto che il Comune è in costante collegamento con la Sala Operativa della Protezione Civile regionale, con la Capitaneria di Porto e con la Prefettura. Sono inoltre pervenute specifiche indicazioni dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, utili alla gestione dell’attuale fase emergenziale.

“Le attività di monitoraggio riguardano tutto il territorio comunale, con particolare riguardo alla viabilità, alla Rupe Maietta e al lungomare. In quest’area, nelle prossime ore, verranno installate barriere protettive al fine di contenere l’aggravarsi della situazione.

È pienamente operativo il Centro Operativo Comunale (COC), già attivato nei giorni scorsi in occasione dei precedenti eventi meteorologici. Il personale comunale, pur nella sua limitata consistenza numerica, è impegnato senza interruzione nelle attività necessarie a garantire la sicurezza pubblica.”, ha affermato Cagliuso.

Si registrano criticità anche nell’erogazione idrica. L’Amministrazione è in contatto con Sorical per individuare soluzioni tempestive e ridurre al minimo i disagi per la popolazione.

“Si raccomanda ai cittadini la massima prudenza e collaborazione, evitando spostamenti non indispensabili, soprattutto nelle prossime 36 ore. In via precauzionale, e nell’ambito delle misure emergenziali adottate, le scuole del territorio comunale sono state chiuse.”, ha aggiunto il Sindaco.

L’Amministrazione comunale continuerà a fornire aggiornamenti costanti sull’evoluzione della situazione. “Gli uffici e il personale sono a disposizione per ogni necessità. Tutti gli amministratori sono impegnati nel garantire la tutela e la sicurezza della comunità. Grazie per la collaborazione e il senso di responsabilità che, come sempre, dimostrate nei momenti difficili.”, ha concluso Cagliuso.

Ufficio Stampa Comune di Caulonia

CATEGORIES
TAGS
Share This