
31 gennaio, una data infelice per Caulonia. Nel 2026 il suicidio del carabiniere Battista Mastroianni, nel 2023 quello di Antonella Borrello
Anni diversi ma stesso giorno, il 31 di gennaio. E uguale tragedia e sgomento per tutta la comunità.
In questi giorni l’intera Caulonia è affranta per la scomparsa di Battista Mastroianni, il Carabiniere gentile che tutti ricordano per la sua simpatia, allegria e disponibilità soprattutto nei confronti dei più deboli.
Ma il 31 gennaio di 3 anni fa un’altra tragedia aveva scosso il nostro paese. Un altro suicidio, quello di Antonella Borrello, che si gettò da una finestra in via degli emigrati a Caulonia marina.
Anche quella fu una doccia fredda, un colpo al cuore di quanti la conoscevano.
Anche Antonella, come Battista, era allegra, divertente, sempre pronta a scherzare con chiunque. Si occupava di turismo, Antonella, e Caulonia le deve molto. Nessuno avrebbe pensato che dietro quel sorriso potessero agitarsi ombre tanto orribili. E chi la conosceva bene insinua anche dei dubbi sul fatto che una donna come lei potesse compiere un gesto tanto estremo.
In questi tristi giorni non possiamo che pensare anche a lei.
E vogliamo ricordarla proprio col suo consueto sorriso, mandando un abbraccio a suo figlio, Pierluigi, e a tutti coloro che la amavano.

