Gioiosa Ionica ospita la Festa diocesana unitaria della pace “Terra in Pace”

Gioiosa Ionica ospita la Festa diocesana unitaria della pace “Terra in Pace”

Domani, domenica 8 febbraio 2026, Gioiosa Ionica ospiterà la Festa diocesana unitaria della pace – “Terra in Pace”, una giornata di incontro e riflessione che coinvolgerà la comunità nel corso dell’intera giornata, con momenti di animazione per i più piccoli, la Marcia della Pace e la celebrazione eucaristica.
L’iniziativa, promossa dai gruppi dell’Azione Cattolica della Locride, pone al centro il tema della pace, della convivenza tra i popoli e della responsabilità condivisa verso la Terra come casa comune, attraverso un linguaggio capace di parlare a bambini, giovani, famiglie e adulti.

L’Amministrazione Comunale di Gioiosa Ionica ha concesso con convinzione il patrocinio all’evento, riconoscendone l’alto valore civile, educativo e sociale. In un tempo segnato da conflitti, guerre e da un crescente riarmo, in cui il tema della convivenza pacifica sembra spesso scomparso dal dibattito pubblico, iniziative come questa rappresentano un’occasione preziosa per rimettere al centro il dialogo, l’incontro e la pace.

Un sentito ringraziamento va agli organizzatori, ai volontari e a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione, così come a S.E. Mons. Francesco Oliva, vescovo della diocesi di Locri-Gerace, per la sua presenza.
L’Amministrazione invita tutta la cittadinanza a partecipare a questa giornata, come momento di condivisione e di rafforzamento del senso di comunità, perché la pace si costruisce insieme, a partire dai territori che viviamo ogni giorno.

Amministrazione comunale di Gioiosa Ionica

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS