Il cauloniese Giuseppe Riccio in udienza dal Papa, Niceforo: “Un orgoglio per la nostra comunità”

Il cauloniese Giuseppe Riccio in udienza dal Papa, Niceforo: “Un orgoglio per la nostra comunità”

di Erminio Niceforo

Questa mattina, nella solenne cornice della Città del Vaticano, il giovane cauloniese Giuseppe Riccio ha vissuto un momento destinato a rimanere impresso nella memoria sua e dell’intera comunità. Ricevuto da Papa Leone XIV in occasione dell’incontro con i partecipanti al Progetto Policoro, Giuseppe ha rappresentato con la sua presenza un simbolo concreto di speranza e partecipazione.
L’udienza si è svolta nella suggestiva Sala Clementina, dove il Pontefice ha pronunciato parole che hanno toccato profondamente i presenti: “Nessun giovane nella vita può essere lasciato in panchina”.
In questo contesto, la presenza di Giuseppe Riccio – giovane che affronta la vita con forza e determinazione – assume un significato ancora più profondo. La foto pubblicata da Vatican News con la potente citazione del Pontefice diventa così il simbolo di un messaggio universale: nessun giovane deve essere messo da parte.
Per Caulonia, l’incontro di questa mattina rappresenta un’emozione unica e indescrivibile. Un momento di orgoglio collettivo, che rafforza il senso di comunità e testimonia come anche dai piccoli centri possano emergere storie capaci di parlare al cuore di tutti. Giuseppe oggi non ha rappresentato solo sé stesso, ma un’intera comunità che crede nei propri giovani e nel loro futuro.

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS