Il sindaco di Caulonia: “Dipende da noi all’amministrazione ha dimostrato un’imbarazzante incompetenza. Irrilevanti e inconsistenti per l’azione di governo”

Il sindaco di Caulonia: “Dipende da noi all’amministrazione ha dimostrato un’imbarazzante incompetenza. Irrilevanti e inconsistenti per l’azione di governo”

Il Sindaco di Caulonia, Francesco Cagliuso, interviene in merito alle recenti dichiarazioni diffuse sui giornali online dal gruppo politico Dipende da noi.

«Ho letto con attenzione le esternazioni pubblicate da questo sedicente gruppo politico» dichiara il Sindaco. «Invece di confrontarsi sui temi reali che riguardano la nostra comunità, preferiscono indulgere in polemiche sterili, arrivando persino a evocare motoseghe e stragi pur di attirare l’attenzione. Attaccano interventi ordinari di manutenzione del verde pubblico, senza rendersi conto della pochezza delle loro affermazioni.»

Il Sindaco ritiene necessario ristabilire la verità dei fatti e chiarire i reali equilibri politici: «Il ruolo di questo gruppo a Caulonia è del tutto marginale. Non possiedono alcun titolo, né politico né morale, per invocare nuove elezioni. La loro richiesta risulta ridicola alla luce di ciò che hanno dimostrato.»

Cagliuso ricorda inoltre come, quando fu data loro la possibilità di partecipare alle dinamiche amministrative, «hanno evidenziato un’imbarazzante incompetenza, risultando irrilevanti e inconsistenti per l’azione di governo». A ciò si aggiungerebbe, secondo il Sindaco, «un palese e inaccettabile tradimento politico nei confronti di Forza Italia».

In merito al recente commissariamento del partito a livello locale, il Sindaco afferma: «Accolgo con favore l’intervento dell’On. Arruzzolo. Non si tratta di un semplice atto burocratico, ma di una decisione politicamente necessaria. Era ormai intollerabile l’ambiguità di soggetti che, pur sedendo indebitamente nel direttivo di Forza Italia, operavano sotto l’insegna di Dipende da noi con l’unico scopo di destabilizzare. Il commissariamento fa finalmente chiarezza e mette fine ai doppi giochi.»

Il Sindaco ribadisce poi la propria visione dell’amministrazione: «Governare un Comune significa assumersi la responsabilità di decisioni talvolta complesse, sempre nell’interesse della sicurezza e del decoro pubblico. L’azione politica di Dipende da noi, al contrario, non ha mai prodotto una proposta utile per Caulonia. Si è distinta esclusivamente per un atteggiamento denigratorio, finalizzato a gettare discredito su chiunque non condivida le loro posizioni.»

«Chi concepisce la politica come polemica distruttiva perde ogni credibilità» prosegue Cagliuso. «Non accetteremo lezioni di buona amministrazione da chi si è rivelato inconsistente, incapace e impegnato unicamente in giochi politici.»

Il comunicato si conclude con un richiamo all’impegno istituzionale: «Io e la mia amministrazione continueremo a lavorare per Caulonia con serietà e concretezza. A loro lasciamo le chiacchiere e le illusioni.»

Amministrazione Comunale di Caulonia

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS