Serie A, Napoli-Roma 2-2: bellissimo il derby del Sud

Serie A, Napoli-Roma 2-2: bellissimo il derby del Sud

Messaggio promozionale

I giallorossi di Gasperini pareggiano contro i partenopei di Conte allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli la sera di domenica 15 febbraio, gara valida per la 25^ giornata di Serie A

Partita molto bella e ricca di emozioni quella tra Napoli e Roma, che si sono affrontate la sera di domenica 15 febbraio allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli. Vantaggi, rimonte e contro rimonte tra la squadra di Conte e quella di Gasperini, che alla fine devono accontentarsi di un 2-2 piuttosto giusto ai punti.

Come si può vedere dai principali portali di scommesse sportive italiani, molti appassionati di calcio hanno puntato su questa partita giocandosi l’under 1.5 primo tempo: non ci hanno però azzeccato, dato che i primi 45 minuti sono terminati proprio 1-1.

Serie A, Napoli-Roma 2-2: il racconto del match

Parte benissimo la Roma che dopo appena 6 minuti va già in vantaggio: Zaragoza dalla destra dentro per Malen, che anticipa tutti sul primo palo e buca Milinkovic-Savic. Lo stesso attaccante olandese è un fattore anche pochi minuti dopo, quando si invola da solo contro alla difesa partenopea e per poco non trova il raddoppio con il diagonale destro. Nel finale di primo tempo però i padroni di casa trovano il pareggio grazie al tiro deviato di Spinazzola, che prende una traiettoria che beffa Svilar un po’ troppo fuori dai pali.

Nella ripresa ancora l’esterno azzurro ci prova col sinistro, ma stavolta Svilar si allunga bene in tuffo. Dall’altro lato i giallorossi tornano avanti su calcio di rigore: fallo sacrosanto di Rrahmani sulla volata di Wesley. Dal dischetto va ancora Malen, che supera il portiere serbo. Nel finale la squadra di Conte alza il baricentro e trova il pareggio con il nuovo arrivato Alisson Santos: ben trovato da Giovane al limite, il brasiliano controlla e fulmina Svilar col destro sul primo palo dal limite dell’area. Finisce con un bellissimo 2-2.

Napoli e Roma si rallentano a vicenda, ma allungano sulla Juventus

Un pareggio questo che serve il giusto ad entrambe. Il Napoli perde infatti distanza dalle prime Inter e Milan, entrambe vittoriose a fatica nel weekend. I partenopei rimangono infatti al 3^ posto a quota 50 punti dopo 25 partite, ma i rossoneri scappano a +3 al secondo e devono ancora recuperare una partita contro il Como. Dietro invece rimane ferma la Juventus, mentre arriva la Roma quarta. L’obiettivo minimo del Napoli è la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, ma mister Conte spera ancora di poter lottare fino alla fine per difendere lo scudetto.

Discorso simile per la Roma, che con questo punto importante conquistato riesce a superare la Juventus in graduatoria. Grazie al ko subìto nel derby d’Italia, i bianconeri rimango a quota 46 punti e quindi al 5^ posto; la squadra di Gasperini è invece ora a +1, quindi con 47 punti conquistati e al 4^ posto in classifica. L’obiettivo della Roma è proprio la qualificazione alla prossima coppa dalle grandi orecchie.

Foto di Peter Glaser su Unsplash

CATEGORIES
Share This

COMMENTS