Siamo tutti “Giovani in vita”

Siamo tutti “Giovani in vita”

Siamo tutti ” Giovani in vita “.

Stamattina ho chiamato Domenico Luppino, per sapere come stanno andando le cose alla coop dopo l’ignobile sequenza di atti intimidatori dei giorni scorsi. Gli ho chiesto in che modo posso rendermi utile. «Tu sei un uomo di penna» mi ha risposto. «Usa la tua penna per darci una mano».

E allora così farò. Userò la mia penna e Ciavula.it per dare una mano alla Coop Giovani in Vita. E lo farò scrivendo e ribadendo ancora un volta che «non se ne può più. Mancano le parole, lo sdegno regna. La rabbia pure. Cosi come la frustrazione e il senso di impotenza. Gli attacchi ripetuti e ignobili a cui è sottoposta la Coop Giovani in Vita da giorni ormai è un’offesa, un’oltranza, uno schiaffo alla Calabria onesta e alle sue istituzioni. Bisogna fermare questi vandali del terrore. Bisogna fermare questi sciagurati, vigliacchi e infami che vogliono sabotare un’esperienza imprenditoriale sana e produttiva. 
Noi tutti siamo Giovani in Vita. Noi tutti siamo Domenico Luppino. Noi tutti siamo a fianco della Coop. Ma le istituzioni e le forze dell’ordine diano risposte. Ora».

Le risposte però devono giungere anche dalla società cosiddetta civile. Perché è facile ed anche giusto esprimere solidarietà sui social network. Ma bisogna fare di più. Tutti. Nessuno escluso. E lo si può fare partendo da una piccola donazione sul c/c intestato alla Cooperativa Sociale Giovani in Vita, IBAN: IT 33 E 03067 81490 000 000 020 524 BIC: CARMIT31 causale: liberalità per acquisto attrezzature, oppure acquistando i loro buonissimi prodotti. Si può richiedere il modulo d’ordine all’indirizzo e-mail coopgiovaninvita@yahoo.it oppure info@giovanivita.com.

Giuseppe Trimarchi

CATEGORIES
TAGS
Share This