A Monasterace un corso estivo sul web marketing e strategie digitali

A Monasterace un corso estivo sul web marketing e strategie digitali

Dal 5 al 12 settembre a Monasterace, nella Locride, via alla 4a edizione del corso estivo realizzato dal WMF e dedicato alla formazione sulle strategie digitali e sul web marketing: all’interno del programma lezioni frontali, project work e colloqui individuali con esperti del settore. Un corso di formazione professionalizzante e rivolto a tutti, con agevolazioni e soluzioni ad hoc previste per i residenti della regione Calabria.

Il WMF – il più grande Festival sull’Innovazione Digitalerealizzato da Search On Media Groupmesso in archivio lo scorso 6 giugno il WMF Online – Innovazione Diffusa, anche durante l’estate arricchisce la propria offerta formativa organizzando la WMF Summer School, una vacanza formativa dedicata alle strategie digitali, al web marketing e ai principali strumenti necessari a promuovere e far crescere un progetto imprenditoriale.

A ospitare la WMF Summer School – giunta alla sua 4a edizione – sarà Monasterace, il comune della locride dove lo scorso anno più di 50 partecipanti provenienti da tutta Italia hanno alloggiato per un’intera settimana vivendo una vera e propria vacanza all’insegna della formazione professionale sul digital marketing e alla scoperta del territorio e delle tradizioni diuna cornice turistica unica nel suo genere.

Il programma della School: un corso professionalizzante rivolto a tutti

Il corso – a cura dei docenti Cosmano Lombardo, Giorgio Taverniti, Michela Lombardo, Marco Quadrella, Gabriele Benedetti e Filippo Trocca – sarà incentrato sui principali ambiti del digital marketing quali SEO, Google Ads, Web Analytics, Social Media Marketing, Social Media Advertising, Content Marketing e Digital Strategy.

È su queste tematiche che i partecipanti avranno l’opportunità di accrescere le proprie competenze digitali attraverso un programma di 30 ore di lezioni frontali

La formazione teorica sarà inoltre arricchita da sessioni operative, project work condivisi – per permettere ai partecipanti di applicare quanto appreso durante le lezioni e di imparare a lavorare in team – e colloqui individuali con i docenti del corso: un ulteriore strumento, questo, per ricevere consulenze e consigli professionali utili a far crescere nuovi progetti all’insegna del marketing digitale.

La 4a edizione della WMF Summer School coincide con un periodo storico delicato, in cui le strategie digitali assumono un ruolo di primaria importanza all’interno dell’ecosistema sociale ed economico italiano e internazionale.

“Questo corso di formazione su Web Marketing e Digital Strategy rispecchia pienamente i principi che sostengono il Web Marketing Festival e che ci spingono a migliorare anno dopo anno, seguendo un’idea di formazione in continuo aggiornamento che permette ai partecipanti di approfondire le proprie competenze professionali. In un momento come questo, comprendere come utilizzare il digitale per generare innovazione sociale e soluzioni a problematiche collettive, diventa ancora più importante” afferma Cosmano Lombardo, CEO di Search On Media Group e ideatore del WMF. “Stiamo realizzato la quarta edizione della Summer School con il duplice obiettivo di portare in Calabria un evento formativo di qualità e alla portata di tutti e di far conoscere le bellezze di un territorio che ha tanto da offrire dal punto di vista culturale e paesaggistico”.
Nelle passate edizioni, la simbiosi tra la Summer School e il territorio di Monasterace è infatti andata oltre la didattica grazie alla collaborazione con le istituzioni e le associazioni locali impegnate nella promozione e nella valorizzazione del territorio.
Questo ha permesso ai partecipanti della Summer School di scoprire la cucina tipica locale, il borgo medioevale di Monasterace Superiore, il suggestivo Castello Medievale di Monasterace Centro e le bellezze paesaggistiche e architettoniche del posto.

Una sinergia che continuerà anche quest’anno e che permetterà a tutti gli interessati residenti in Calabria di accedere al corso formativo con prezzi e modalità agevolate.
Sul sito dedicato sono disponibili tutte le informazioni e i recapiti per partecipare alla WMF Summer School 2020, che anche quest’anno accoglierà partecipanti provenienti da tutta Italia all’interno del villaggio turistico “Il Faro” di Monasterace Marina.

Allegati:

  • Il video-trailer della WMF Summer School: link
  • Il video “Monasterace: borgo incontaminato”: link


WMF – Il più grande Festival sull’Innovazione Digitale e Sociale

Con oltre 21.000 presenze registrate in tre giorni nella passata edizione, 500 espositori e partner e 500 speaker da tutto il mondo, il WMF è il più grande Festival sull’Innovazione Digitale e Sociale.
Ideato e prodotto da Search On Media Group, il WMF nel 2020 si presenta con un doppio appuntamento: il WMF Online – il primo festival ibrido e diffuso al mondo realizzato il 4, 5 e 6 giugno scorsi – e il l’8a edizione del Festival, che si terrà a Rimini e Online il 19, 20 e 21 novembre 2020.

Ufficio Stampa
Mirko Malgieri
Simone Di Sabatino

CATEGORIES
TAGS
Share This