La pizzeria “Santa Caterina” premiata a Roma

La pizzeria “Santa Caterina” premiata a Roma

Enzo “Battaglia” Multari e la sua magnifica pizza continuano a mietere successo: di pubblico e di critica.

Questa volta, la Pizzeria “Santa Caterina” di Gioiosa Jonica è stata premiata nella prestigiosa rassegna “Cooking For Art”, tenutasi nei giorni 3, 4 e 5 Ottobre a Roma presso le Officine Farneto.

Il riconoscimento alla Pizzeria "Santa Caterina"

Il riconoscimento alla Pizzeria “Santa Caterina”

Enzo, il gioiosano che ha fatto della sua pizzeria un vero e proprio marchio riconosciuto in tutta la provincia, non nasconde la sua soddisfazione: “sono gratificazioni importanti” – ci dice in una rapida chiacchierata informale presso il suo locale – “quelle che ti spoingono a migliorare sempre e a fare ancora di più per i tuoi clienti“.

Alla rassegna gastronomica romana, hanno partecipato chef e pizza chef, i migliori artigiani del gusto e le migliori aziende vinicole e agroalimentari italiane. Oltre 150 espositori hanno rappresentato l’eccellenza del cibo italiano con vini di qualità, birre artigianali e prodotti di nicchia.

"Cookin For Art": un'immagine delle Officine del Farneto

“Cookin For Art”: un’immagine delle Officine del Farneto

“Cooking For Art” è promossa e organizzata da WItaly Srl di Luigi Cremona, prestigioso critico che cura da anni le pubblicazioni del settore enogastronomico del Touring Editore e che ha partecipato anche alla celebre trasmissione televisiva “La prova del cuoco”.

Cremona è un grande estimatore della pizza di Enzo “Battaglia” Multari, basata su una miscela efficacissima di tre farine e sulla cura meticolosa della lievitazione: già all’inizio del 2015, ha avuto modo di scriverne sul suo notissimo blog di cultura gastronomica “porzioni cremona” (leggi QUI).

Enzo “Battaglia”, pur soddisfatto dei successi e dei riconoscimenti ottenuti, ha comunque un rammarico: “gli impegni di lavoro non sempre ci consentono di partecipare a tutte le rassegne gastronomiche cui siamo invitati” – ci spiega in tutta sincerità – “occasioni che sarebbero un autentico arricchimento: per esempio, non abbiamo potutto partecipare ad una manifestazione internazionale sulla pizza tenutasi a Napoli, un vero peccato“.

EnzoMultari3

Il successo della Pizzeria “Santa Caterina” è riconosciuto anche dalle segnalazioni ottenute sulle pubblicazioni del Touring Club (leggi QUI): solo la ristorazione di qualità, quella che davvero merita di essere citata, riesce a raggiungere risultati di questo tenore (anche se il “Touring Club” commette un grave errore per un gioiosano: indica Santa Caterina patrona della nostra cittadina….).

Anche questa è la Gioiosa che ci piace e che vogliamo sia sempre più valorizzata: giovane, intraprendente, produttiva, innovativa, aperta al mondo.

La sala interna della Pizzeria "Santa Caterina"

La sala interna della Pizzeria “Santa Caterina”

CATEGORIES
Share This