Problemi alla copertura della Scuola “Nunziata”

Problemi alla copertura della Scuola “Nunziata”

Il maltempo dello scorso fine settimana ha prodotto qualche disagio alla Scuola Elementare “Nunziata”.

La piccola struttura scolastica, interessata di recente da un intervento di riqualificazione gestito direttamente dall’Istituto Comprensivo di Gioiosa Jonica (leggi QUI), ha visto la caduta di parti dei pannelli interni.

I pannelli sono di materiale assai leggero e, quindi, non possono procurare danni a persone o cose. Tuttavìa, il problema è reale e merita di essere risolto nel più breve termine possibile.

Scuola "Nunziata"

Scuola “Nunziata”

L’abbondante pioggia caduta ha inzuppato il tetto esterno, provocando infiltrazioni e quindi il deterioramento di alcuni pannelli della controsoffittatura interna. Evidentemente, la nuova copertura – collocata direttamente sopra quella precedente – non è stata sistemata in maniera perfetta in ogni sua parte; oppure, il materiale usato non è pienamente adeguato ad impedire l’infiltrazione provocata da abbondanti e persistenti piogge.

Dagli uffici comunali, che abbiamo contattato in questi giorni, rassicurano sull’assenza di pericoli per la popolazione scolastica e sull’assoluta solidità strutturale della scuola, soprattutto per quanto riguarda il tetto: il problema riguarda soltanto piccole infiltrazioni che creano i problemi di cui abbiamo già detto.

Scuola Nunziata

Scuola Nunziata

Ovviamente, la situazione creatasi non è piacevole e deve essere rielaborata positivamente a stretto giro di posta: l’Amministrazione Comunale di Gioiosa Jonica ha manifestato la volontà di garantire la massima sicurezza e il massimo confort possibile anche per la Scuola “Nunziata”, a partire dalla richiesta (già inoltrata) alla ditta che ha eseguito i lavori di provvedere con le correzioni necessarie.

Nei prossimi giorni e nelle prossime settimane vi saranno sicuramente novità: ciavula.it non mancherà di fornirle appena possibile.

CATEGORIES
Share This