Uffici comunali in marina? La replica dei leghisti di Caulonia centro: “Noi abbiamo gli ‘gnuri e voi no. Porteremo il mare a Caulonia superiore”

Uffici comunali in marina? La replica dei leghisti di Caulonia centro: “Noi abbiamo gli ‘gnuri e voi no. Porteremo il mare a Caulonia superiore”

Non si è fatta attendere la piccata replica dei leghisti di Caulonia superiore alla proposta dei leghisti di Caulonia marina di non riaprire gli uffici comunali nel centro storico.

Anche i salviniani di Caulonia superiore (sì, sembra incredibile ma anche lì c’è gente che vota quella che era la Lega Nord per l’Indipendenza della Padania) hanno scritto una lettera aperta ma stavolta alla popolazione, chiedendo a gran voce il voto per le elezioni regionali: “Caulonia centro a differenza della marina ha delle tradizioni da difendere, nel nome delle confraternite e degli ‘gnuri, che in marina non esistono. Rivendichiamo le nostre radici cristiani e da bravi sudditi abbiamo sempre obbedito agli ‘gnuri, soprattutto nel momento del voto. Cosa che rifaremo alle prossime regionali votando per la Lega Nord, quella che fino a ieri ci insultava chiamandoci terroni, buoni a nulla e parassiti. Ma siccome gli ‘gnuri che ci insultano e ci sfruttano ci piacciono troppo noi li sosterremo col voto. E se la Lega vincerà alle regionali non solo riporterà a Caulonia superiore gli uffici comunali ma faremo arrivare anche il mare! E si andrà in spiaggia ben coperti, mica coi culi di fuori come fanno quelli della marina che non hanno valori e non credo nel vero Dio Po’! Inoltre non si dovrà più chiamare Caulonia superiore, non siamo mica una frazione, ci chiameremo Caulonia e basta! L’unica superiorità sarà quella dei nuovi ‘gnuri leghisti che serviremo come abbiamo sempre fatto! W la sudditanza! Prima i veri cauloniesi!”

Immaginiamo che i cauloniesi non leghisti avranno sicuramente da ridire su questa interpretazione palesemente artefatta della storia e delle tradizioni di un paese pieno di gente fiera che non si è mai piegata di fronte a nessun padrone. Ma si sa, i leghisti e la storia non vanno molto d’accordo.

CATEGORIES
TAGS
Share This