Un’altra Calabria è possibile: “Piena solidarietà alle donne di Cinquefrondi colpite da attacchi sessisti”

Un’altra Calabria è possibile: “Piena solidarietà alle donne di Cinquefrondi colpite da attacchi sessisti”

Le candidate e i candidati della lista Un’altra Calabria è possibile, unitamente a tutte le persone sostenitrici, esprimono piena solidarietà e vicinanza alle donne di Cinquefrondi, oggetto di un insopportabile atto di violenza consistente nella diffusione di volantini e nell’affissione di manifesti per tutto il paese, scritti pedissequamente a mano, riportanti nomi e cognomi di donne, con la bella intitolazione “la lista delle zoccole”.

Non ci dovrebbero essere parole per giudicare un simile atto, eppure occorre parlare: le donne non ci stanno più: basta essere denigrate, insultate, aggredite, violentate nei fatti e con le parole.

Le donne hanno ripreso la propria voce, il coraggio e la volontà di esserci nella società e nella politica e non si tireranno più indietro. Nessun atto vile come quello accaduto a Cinquefrondi le può più fermare.

Quello che la lista vuole portare avanti è una rivoluzione dolce, gentile e colorata, ferma nei principi e solida nella politica intesa come “saper fare”, un cambiamento che parta anche dalla liberazione delle donne.

Ufficio Stampa – Un’altra Calabria è Possibile

CATEGORIES
TAGS
Share This